Ai sensi del decreto legislativo del 28 febbraio 2021 n.39, in data 28 giugno 2024 è stato nominato il sig. Brozzi Valerio quale Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni della Boogie Killers A.S.D.
Il Responsabile è contattabile all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cos'è il safeguarding?
Il safeguarding si riferisce a un insieme di politiche, procedure e azioni per la prevenzione ed il contrasto di ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale. È un principio fondamentale che garantisce un ambiente sicuro e sano per tutti i partecipantialle attività dell’Associazione, sia adulti che minori.
Perché il Safeguarding è importante?
Ogni persona ha il diritto di partecipare ad attività in modo sicuro, senza rischiare di subire danni fisici o psicologici. Le nostre azioni quotidiane e la gestione delle nostre attività devono rispettare questi principi per prevenire qualsiasi forma di abuso o violazione dei diritti.
Regolamento e Linee guida del Safeguarding - CSEN
Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG)